Lo studio definitivo sui reati fondati sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere. Trova la risposta a tutte le domande sulle leggi penali contro l'omotransfobia. Disponibile in formato E-book.
La discussione sui "reati di omofobia e di transfobia" non coinvolge solo giuristi e parlamentari ma la società in generale. Il tema suscita spesso passioni forti e contrastanti: è un segno del fatto che dietro i tecnicismi giuridici si nascondono questioni fondamentali che toccano convincimenti, aspettative profonde e persino modi diversi di intendere il diritto penale nel suo complesso.
Si tratta dello studio più completo nel panorama italiano sui progetti e sulle leggi riguardanti i reati fondati sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere. Il libro esplora tutti i concetti di riferimento (omofobia, transfobia, genere, ecc.), espone la situazione internazionale, estera e nazionale, indaga sull'emergenza omofobia in Italia e risponde a tutte le domande più sensibili alla luce dei principi del diritto penale e della Costituzione.
Scopri tutte le questioni e materie trattate scaricando il sommario dello studio più completo ed esaustivo su "I Reati di Omofobia e di Transfobia"...